Il celebre e storico publisher Atari ha comprato i diritti per il terzo capitolo della saga simulativa dedicata ai parchi a tema dagli sviluppatori di casa Frontier per 7 milioni di dollari. Oltre a Rollercoaster Tycoon 3, Atari da ora in poi si occuperà della pubblicazione dei prossimi titoli.
La notizia arriva nel periodo dell’anniversario per i 25 anni della serie, vche viene celebrata proprio con l’unione di quest’ultimo titolo con il resto della serie. Infatti Atari già possedeva i diritti per Rollercoaster Tycoon Classic, Rollercoaster Tycoon 2, Rollercoaster Tycoon Deluxe, Rollercoaster Tycoon Joyride, Rollercoaster Tycoon World, Rollercoaster Tycoon Puzzle e Rollercoaster Tycoon Touch.
Partono quindi le speculazioni riguardo ad un eventuale remake del titolo, o un suo porting per mobile, ma per ora rimane unicamente disponibile su Nintendo Switch e PC. Il publisher ha già dichiarato come il piano è di creare nuovi titoli e continuare a esplorare il brand a livello di merchandising e collaborazioni.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti