Atari VCS
News 02 Mag 2018

Atari VCS: pre-order, modelli e accessori

Finalmente Atari si è decisa a darci una data precisa per l‘inizio dei pre-order della sua nuova console Atari VCS (prima conosciuta come Ataribox), che saranno riservati alla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, insieme ad una serie di novità come prezzi (ancora in dollari), accessori ed edizioni da collezione un po’ retro.

I pre-order di Atari VCS si apriranno il 30 maggio, con giusto un mese di ritardo rispetto a quanto atteso, sull’apposita pagina Indiegogo, mentre le prime spedizioni sono previste per la primavera del 2019. Per un periodo limitato di tempo saranno disponibili delle speciali offerte: l’Early-bird Atari VCS package sarà disponibile anche con la colorazione Onyx (ovvero completamente nera) al costo di 199$ (circa 165€) e altre offerte saranno riservate a chi si iscriverà al programma Insider prima del 24 maggio. La “Collector’s Edition” è invece quella che abbiamo visto finora nelle immagini ufficiali, ovvero il modello con il fronte in legno, irresistibilmente classico, che sarà disponibile solo per un periodo limitato.

Atari VCS

Atari VCS arriva con due diversi controller, un Classic Joystick aggiornato e un Modern Controller, sviluppati in partnership con Power A ed entrambi disponibili sia in bundle con la console che separatamente. La nuova creatura Atari comprenderà al lancio oltre 100 giochi classici, tra cui Asteroids, Centipede, Breakout, Missile Command, Gravitar e Yars’ Revenge, ma molti altri titoli moderni saranno aggiunti alla lista nel prossimo futuro.

Continuiamo ad avanzare nel progetto Atari VCS e siamo emozionati nel vedere l’inizio di questi pre-order e di condividere più aggiornamenti con i nostri fan mentre ci prepariamo alle prime spedizioni. Stiamo costruendo dei team eccezionali e forgiando alleanze che renderanno questo prodotto grande e davvero degno del nome Atari VCS.

Le parole di Michael Artz, COO di Atari, sono chiare: Atari è pronta a tornare nel mercato delle console e lo fa in grande. Possiamo davvero aspettarci grandi cose da Atari VCS? Ai posteri l’ardua sentenza.

Atari VCS


Commenti