Tra pochi mesi si concluderà ufficialmente uno dei manga fenomeno degli anni 2000: Attack on Titan. Dopo 11 anni di pubblicazione, una serie anime di incredibile successo, e vari videogiochi dedicati, Hajime Isayama è finalmente pronto a terminare la sua opera.
L’ultimo capitolo sarà pubblicato in Giappone il 9 aprile, nel numero di maggio 2021 del Bessatsu Shonen Magazine. L’ultimo tankobon, il numero 34, arriverà invece il 9 giugno 2021. L’edizione italiana di Planet Manga è alle costole di quella giapponese, perciò possiamo aspettarci di vedere presto la fine di quest’opera titanica (pun intended) anche qui.
Sono 8 anni che dico che la storia sarebbe finita entro 3 anni. Sembra che sarò finalmente in grado di finirla ora. È passato davvero molto tempo, e spero che continuerete tutti a leggere fino alla fine.
Non mi è mai stato detto dal mio reparto editoriale di allungare la serie, continuavano a chiedermi ‘Quando lo finisci?’. Mi dispiace, è finalmente finita ora. Farò del mio meglio perché i lettori siano felici di aver continuato a seguire la serie fino in fondo.
Queste le parole di Isayama-san sulla fine della serie che ha conquistato un’intera generazione di lettori (e fruitori di anime). Che dire, è davvero la fine di un’era, ma è vero: non vediamo l’ora di sapere come il tutto si concluderà. Con quali sentimenti direte addio ad Attack on Titan? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti