[hr]
Si diventa maggiorenni
“Ah, io alla tua età…”
“Ma come sei cresciuta!”
Frasi ovvie a parte, oggi PlayStation, l’ambasciatrice nonchè pioniera del disco ottico, compie 18 anni, raggiungendo la maggiore età! 6570 giorni di corse frenetiche, lotte contro divinità e titani, combattimenti picchiaduro al limite dell’umano e, perchè no, serate tranquille a coccolare i propri cuccioli virtuali…
Ripercorriamo un po’ di storia con qualche data?
- 29 settembre 1995: arriva in Europa la prima PlayStation, ai tempi la più potente console del tempo. Con il passaggio da 8 a 32 bit e lo sbarco del disco ottico, è subito amore…
- 1998: la PS raggiunge i 50 milioni di modelli venduti e si inizia a fare sul serio con i simulatori di corsa: arriva Gran Turismo!
- 24 novembre 2000: arriva la sorella maggiore, la PlayStation 2, la prima console a unire videogaming e cinema, permettendo la visione di film su dispositivi ottici. Insieme a moltissimi titoloni, questo connubio porta la sorellona Sony a invadere più di 155 milioni di case. Ottimo lavoro!
- 23 marzo 2007: fa la sua comparsa la console di casa Sony attuale. Con PlayStation 3 arriva internet in tutto il suo splendore: film, musica, partite online… E’ arrivato il PlayStation Network!
Dopo tutti i boss da sconfiggere, gli avversari da superare e gli angoli dietro alla quale nascondersi, attenderemo la data d’uscita della PlayStation 4…
Intanto, ecco cosa ci è arrivato da parte di Sony:
“I veri protagonisti della storia della PlayStation siete voi. Noi ci limitiamo a dire: “Grazie, un immenso grazie!””
Auguri PS!
[hr]
Commenti