Con i problemi di fornitura globale che ostacolano le vendite, sembra che i produttori di hardware stiano iniziando a prendere in considerazione vari aumenti di prezzo per i loro prodotti: è già successo a Meta Quest 2, che ha visto un incremento di prezzo di ben 100 dollari. Possiamo aspettarci qualcosa di simile per le console dell’attuale generazione? Per quanto riguarda la PS5, Sony ha, in modo abbastanza peculiare, rifiutato di commentare la questione.
Parlando durante una recente call con gli investitori, alla domanda sul se ci fossero piani per un futuro aumento dei prezzi per la PS5, il vicepresidente esecutivo e chief financial officer di Sony, Hiroki Totoki, ha affermato che la società non aveva “nulla di specifico” da condividere sulla questione.
Riguardo a un potenziale aumento di prezzo per PS5, in questo momento non c’è nulla di specifico che posso condividere con voi sui.
Anche se la mancanza di un netto rifiuto potrebbe sollevare alcune sopracciglia, sembra improbabile che la PS5 arrivi ad aumentare il prezzo, soprattutto data la forte concorrenza di Microsoft con Xbox Series X/S (quest’ultima in particolare, essendo una console molto più economica). Ovviamente, Sony potrebbe comunque, in via ipotetica, introdurre una nuova e più costosa variante della PS5.
Nel caso ve lo siate persi, PlayStation non sarà presente al Gamescom di quest’anno. Fate sapere cosa ne pensate di un eventuale aumento sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti