Avatar Frontiers of Pandora AAAA
News 30 Giu 2022

Avatar: Frontiers of Pandora, l’ennesimo quadrupla A?

Come molti sapranno, il mercato videoludico è diviso in vari settori, non solo per quanto riguarda il genere a cui appartiene un titolo, ma anche per il budget e la grandezza del team di sviluppo. Spesso si sente parlare di titoli indie, sviluppati da piccoli team a basso budget, e da tripla A, giochi di grandi compagnie ad alto budget.

Però, ultimamente si sente molto parlare di un nuovo tipo di gioco, i quadrupla A. Già in passato abbiamo visto che questa nomenclatura era stata affibbiata al nuovo The Callisto Protocol, pur non essendo chiaro cosa significhi precisamente. Questa volta è il turno di Avatar: Frontiers of Pandora.

Il titolo ci farà esplorare la Frontiera Occidentale di Pandora nei panni di un Na’vi, i nativi del pianeta. Il nostro unico scopo sarà contrattaccare le forze dell’RDA e fermare la sua operazione di conquista delle risorse.

Il gioco è stato definito un AAAA da parte di uno sviluppatore di Ubisoft. L’informazione è stata scovata da Timur222, un utente Twitter che da un po’ di tempo sta analizzando vari profili Linkedin di vari sviluppatori.

Il curriculum in questione è di Hugo Castel, un assistente del Product Manager di Ubisoft, che ha lavorato anche alla serie di Assassin’s Creed. Dal post di Timur222 si nota che il progetto in collaborazione con Disney e Lightstorm, Avatar: Frontiers of Pandora, sia stato considerato un quadrupla A.

Nonostante non ci sia una vera definizione per questo nuovo termine, si può evincere come il publisher tenga a cuore il progetto. Al momento non è stata annunciata una vera e propria data di uscita per Avatar: Frontiers of Pandora ma, durante l’ultimo report fiscale di Ubisoft, è stato assicurato il suo arrivo entro il mese di marzo del 2023.

Si pensa che con l’uscita nelle sale di Avatar: La Via dell’Acqua a dicembre, verrà annunciato qualcosa di nuovo sul titolo. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di ritornare su Pandora sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti