Dagli ultramarine al controllo degli elementi
Nessuno mette in dubbio la capacità dei team di sviluppo, soprattutto quando hanno alle spalle l’enorme esperienza di Saber Interactive, ma desta comunque un curioso interesse sentire che gli autori di Warhammer 40,000: Space Marine 2 (acquistabile da GameStop, a questo link) saranno impegnati a ricreare un mondo colorato e decisamente più “grazioso” come quello di Avatar: The Last Airbender.
La notizia arriva direttamente da un comunicato del team, che realizzerà il gioco sotto etichetta Paramount GameStudios:
Creato per PC e console, questo action-RPG seguirà una storia tutta nuova, sviluppata in stretta collaborazione con Avatar Studios, che calerà il giocatore nel mondo di questo franchise e nel ruolo di un Avatar mai visto prima. In un’ambientazione collocata centinaia di anni nel passato, i giocatori verranno immersi in mondo vibrante in cui dovranno padroneggiare i quattro elementi e ingaggiare combattimenti insieme ai propri compagni, vivendo in prima persona le sfide e le decisioni proprie di chi è responsabile di garantire l’equilibrio del mondo. Il gioco conterrà elementi familiari e alcune novità per il franchise, offrendo ai fan l’opportunità di connettersi profondamente con il mondo e diventare l’eroe di questa era inesplorata.
L’esperienza di Saber Interactive con i prodotti su licenza (non ultimo A Quiet Place: The Road Ahead) lascia ben sperare in merito al risultato finale. Il mondo di Avatar: The Last Airbender non si può dire sia stato rappresentato nei videogiochi in maniera efficace al 100% in passato (anche se The Legend of Korra di PlatinumGames non era così male) e finalmente sembra essere arrivata l’occasione di vedere un prodotto di livello AAA, almeno stando alle dichiarazioni di Paramount Game Studios.
Ovviamente allo stato attuale non abbiamo date di uscita, neanche possibili anni di target, anche lato piattaforme si parla di un generico “PC e console”.
Che ne pensate di questo ritorno di Aang e dei suoi amici in Avatar: The Last Airbender? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti