Dopo la pioggia di critiche ricevute dagli utenti in molti hanno chiesto (e ottenuto) un rimborso completo di Fallout 76 su PC, ma a quanto pare ci sono state anche altre forme di compensazione per diversi motivi.
Alcuni giocatori infatti non sono interessati ad un rimborso completo e preferiscono continuare a giocare, ma sono stati piuttosto infastiditi dai forti sconti durante il Black Friday dove il gioco è stato venduto in media a 40 euro invece dei 70 del prezzo originale. Un taglio non da poco, soprattutto considerato che è avvenuto pochissimi giorni dopo l’uscita del gioco, per cui chi ha pagato il prezzo pieno al day one ponendo fiducia nel titolo si è sentito preso in giro.
Su Reddit sono iniziate a circolare quindi testimonianze di giocatori che si sono lamentati con il servizio clienti di Bethesda ricevendo questa risposta:
Siamo molto dispiaciuti di sapere che non hai potuto partecipare alle promozioni del Black Friday di Fallout 76. Come ringraziamento personale da parte di Bethesda, per aver acquistato il gioco nelle prime settimane, abbiamo aggiunto 500 Atom al tuo account come forma di compensazione. Speriamo che siano di tuo gradimento, ci vediamo nelle Wasteland!
Gli Atom sono la valuta in-game utilizzata per le microtransazioni, e 500 Atom corrispondono a 5 euro, una cifra che sicuramente non compensa del tutto la differenza con lo sconto del Black Friday ma comunque meglio di niente.
Un altro utente invece ha affermato di aver rifiutato la proposta di 500 Atom chiedendone almeno 1000, e a quanto pare Bethesda avrebbe accettato, ma non essendoci testimonianza dirette non possiamo confermare la veridicità di quest’ultima testimonianza, anche se sembra strano che Bethesda ceda e simili “ricatti”.
Bethesda sta cercando in tutti i modi di arginare il danno, ma se anche voi avete acquistato il gioco a prezzo pieno potete tentare di ricevere questa compensazione aprendo un ticket con il supporto clienti Bethesda.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti