News 09 Dic 2024

Avowed garantirà un’ampia libertà: le missioni potranno essere affrontate in modi diversi

Il tutto, in perfetto stile Obsidian.

Continuano ad emergere nuovi interessanti dettagli su Avowed, il nuovo GDR di Obisidian in arrivo il prossimo 18 febbraio su PC e Xbox Series X|S. In occasione di una recente intervista rilasciata ai microfoni di Gamesradar, li designer Berto Ritger ha rivelato che quasi tutte le missioni del gioco potranno essere avviate ed affrontare in modi diversi.

Il team ha parlato più volte dell’ampia libertà che il titolo intende offrire ai giocatori grazie alla presenza di un sistema di scelte realmente impattante e un combat system variegato e profondo. Tuttavia, risultano particolarmente interessanti le dichiarazioni di Ritger che danno un’idea più precisa di come le decisioni dei giocatori andranno ad influenzare l’andamento dell’avventura.

“Mi sembra che quasi ogni missione, se non proprio tutte le missioni presenti nel gioco, possano essere avviate a affrontate in più modi” ha spiegato Ritger “i giocatori potranno fare le cose fuori ordine, come ad esempio raccogliere oggetti chiave e darli a chi li desidera, o uccidere un determinato personaggio, o qualsiasi altra cosa, senza seguire l’ordine prestabilito. Si potrà entrare e uscire dai dungeon da una direzione diversa da quella ‘principale’, perché per noi era essenziale fare in modo che i contenuti potessero essere affrontati procedendo naturalmente con il proprio stile di gioco. Volevamo premiare quel desiderio di esplorazione e scoperta, farli perdere nel mondo in maniera piacevole”.

Resta a questo punto da capire in che misura varieranno le missioni in base alle scelte intraprese dai giocatori, ma l’idea di fornire una libertà più profonda, valorizzando ancor il senso di scoperta, sottolinea ancora una volta le ambizioni del nuovo progetto di Obsidian che punta a confezionare un’avventura ruolistica strutturata e di ampio respiro.

E voi quanto aspettate Avowed? Lo giocherete? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!

Commenti