Back 4 Blood è l’erede fisico e spirituale di Left 4 Dead… con l’unica differenza che non è Valve a pubblicare il gioco, ma Warner Bros.. Vi chiederete allora, che c’entrano le carte con uno zombie shooter? Beh, c’entrano.
Il gioco è un PvE, che vede 4 giocatori collaborare per sopravvivere all’apocalisse zombie: ogni sessione è resa unica grazie all’IA Game Director, che monitora le azioni, la salute e le scelte dei giocatori e risponde di conseguenza cambiando condizioni ambientali, ostacoli e nemici sulla base dei modificatori presenti nel sistema di carte, in particolare le carte corruzione.
Da parte loro anche i giocatori possono utilizzare un mazzo di carte precedentemente preparato per far fronte a diverse esigenze: potranno potenziare le armi, curare gli alleati, o fornire particolari abilità di supporto. Giocando si sbloccheranno nuove carte e quindi varie strategie, per un’alta rigiocabilità.
Back 4 Blood arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 12 ottobre. Potete pre-ordinare la vostra copia a questo link e registrarvi sul sito ufficiale per la prossima Beta in arrivo.
Qui sotto trovate il trailer esplicativo. Fateci sapere cosa pensate di questo sistema sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti