Ricordate Back 4 Blood? Il titolo di Turtle Rock Studios che avrebbe dovuto raccogliere l’eredità di Left 4 Dead non è purtroppo riuscito a ottenere il successo che gli sviluppatori originali del successo di Valve speravano. E a un mese di distanza dalla release dell’ultima espansione “River of Blood” la situazione non sembra migliorare, anzi!
Con un messaggio che arriva dal sito ufficiale dello studio, gli sviluppatori annunciano il temine dello sviluppo degli aggiornamenti per il titolo, a meno di un anno e mezzo di distanza dalla sua release originale del 12 ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Pubblicato inizialmente sotto etichetta WB Games, il titolo ha visto un passaggio di proprietario quando nel dicembre dello stesso anno il team è stato venduto a Tencent, in un’operazione che, stando alle parole delle parti coinvolte, non avrebbe dovuto in alcun modo impattare sullo sviluppo del gioco.
Turtle Rock Studios è effettivamente uno studio piccolo per poter realizzare un titolo AAA. Non abbiamo abbastanza persone che possano continuare a lavorare su Back 4 Blood mentre ci prepariamo a un nuovo gioco – sì, un altro gioco! Considerato questo, è tempo per noi di metterci d’impegno, tornare in studio e metterci a lavoro sul prossimo grande progetto.
Nonostante questo messaggio, Back 4 Blood rimarrà attivo per tutti i possessori del gioco e chiunque vorrà acquistarlo (potete farlo da GameStop, a un prezzo eccezionale). Il titolo è inoltre disponibile su Xbox Game pass (acquistabile con questo link) e per gli abbonati ai tier Extra e Premium di PlayStation Plus (disponibile a questo link).
E voi, darete una chance a questo gioco cooperativo? Fateci sapere cosa ne pensate di Back 4 Blood nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti