La British Academy of Film and Televisions Arts, meglio nota come BAFTA, anche quest’anno ha premiato le migliori opere cinematografiche, televisive e interattive. Ma quello che a noi preme in modo particolare è l’assegnazione dei premi relativi al mondo che tanto amiamo, ovvero quello videoludico.
Nella giornata di ieri al Tobacco Dock di Londra, BAFTA ha consegnato i premi relativi alle miglior produzioni per ogni categoria videoludica. Come avrete potuto scrutare dal titolo, il miglior gioco dell’anno l’ha vinto Uncharted 4: Fine di un Ladro, l’ultima fatica di Naughty Dog.
Goodbye Nathan Drake, but hello BAFTA! A huge congratulations to Uncharted 4 on the Best Game win! ??‼️ #BAFTAGames pic.twitter.com/idhXWCjE8x
— BAFTA Games (@BAFTAGames) April 6, 2017
Ma sono tante le opere videoludiche premiate in quel di Londra, quindi non perdiamoci in chiacchiere e diamo uno sguardo alla lista completa.
- Best Game: Uncharted 4: A Thief’s End
- Artistic Achievement: Inside
- Audio Achievement: The Last Guardian
- British Game: Overcooked
- Debut Game: Firewatch
- Evolving Game: Rocket League
- Family: Overcooked
- Game Design: Inside
- Game Innovation: That Dragon Cancer
- Mobile: Pokémon GO
- Multiplayer: Overwatch
- Music: Virginia
- Narrative: Inside
- Original Property: Inside
- Performer: Cissy Jones – Firewatch (Delilah)
- eSports Audience Award: Clash Royale
- BAFTA Ones To Watch Award: Among the Stones
- BAFTA Special Award: Brenda Romero
Come possiamo notare INSIDE, dai creatori di LIMBO, ha portato a casa ben 4 premi. Ma anche Pokémon GO è stato capace di conquistare la giuria vincendo il premio per miglior Gioco Mobile. Che ne pensate dei premi assegnati? Fatecelo sapere nei commenti e restate con GameSoul per tutte le prossime novità.
Commenti