No, non avete letto male: sembra che per una volta il mondo del videogioco stia ruotando in senso inverso, regalandoci l’annuncio non di un rinvio, bensì di un anticipo sull’uscita di un gioco. L’attesissimo Baldur’s Gate 3 infatti sposta la sua release della versione PC dal 31 al 3 agosto. Quasi un mese prima!
La notizia è inizialmente trapelata tra le voci più rilevanti del settore ed è stata poi confermata ufficialmente da Larian Studios sui propri canali ufficiali, in particolare sulla pagina Steam del gioco. Questo bizzarro ma apprezzatissimo cambio di programma permetterà a tutti i fan degli RPG di avere tutto il tempo necessario a finire il gioco prima di passare, se interessati, a titoli come Starfield.
Lato console invece la cosa assume connotati curiosi: la versione PlayStation 5 di Baldur’s Gate 3 è stata “leggermente posticipata”, e sarà disponibile dal 6 settembre. Si tratta dello stesso giorno in cui sarà pubblicato ufficialmente il nuovo titolo Bethesda, andando quindi a dare vita a uno “scontro tra RPG in esclusiva” che farà la gioia degli appassionati – meno di chi invece ha poco tempo a disposizione per giocare.
Siete contenti della notizia? Fateci sapere cosa ne pensate di Baldur’s Gate 3 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre è iniziata la Summer Sale di GameStop.it, con un sacco di offerte e sconti tutti da scoprire a questo link!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti