Finalmente i possessori di Xbox amanti dei classici RPG occidentali possono festeggiare: Larian Studios ha infatti confermato l’arrivo del suo Baldur’s Gate 3 anche sulla console di casa Microsoft, dopo che qualche iniziale incertezza in merito al lavoro di conversione aveva lasciato presagire il peggio.
La conferma arriva direttamente dal CEO dell’azienda, Swen Vincke, che con un tweet ha confermato al pubblico di avere trovato una soluzione agli intoppi finora presenti:
Super happy to confirm that after meeting @XboxP3 yesterday, we’ve found a solution that allows us to bring Baldur’s Gate 3 to Xbox players this year still, something we’ve been working towards for quite some time.
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) August 24, 2023
Siamo felicissimi di confermare che dopo l’incontro di ieri con Xbox abbiamo trovato una soluzione che ci permetterà di portare Baldur’s Gate 3 ai possessori di Xbox nel corso di quest’anno, che era un obiettivo a cui lavoravamo da tempo.
Entrando nel dettaglio, scopriamo che l’intoppo tecnico era relativo alla possibilità di far funzionare correttamente il multiplayer co-op locale in split screen su Xbox Series S. Fin dal lancio delle sue console di nuova generazione, il colosso di Redmond ha spinto per un’assoluta parità di contenuti per quel che concerne il software pubblicato su Series X e Series S, lasciando che le eventuali differenze si limitassero all’aspetto grafico.
In questo caso, per la prima volta nella generazione quindi, avremo su Xbox Series X un Baldur’s Gate 3 completo di ogni feature, mentre su Xbox Series S il gioco sarà tendenzialmente lo stesso ma mancherà del sopracitato multiplayer locale a schermo condiviso. Questo permetterà dunque all’attesissimo RPG di arrivare su Xbox entro la fine del 2023 e non lasciare così questo importante tiolo nelle mani di PlayStation al pari di un’esclusiva – titolo che, causalmente, arriverà su PlayStation 5 nello stesso giorno in cui verrà lanciato ufficialmente Starfield.
In chiusura Vincke ha voluto confermare che a parte questo dettaglio le versioni saranno complete di tutte le feature e contenuti, sottolineando la presenza della condivisione dei progressi di gioco tra la piattaforma Steam e Xbox.
Siete d’accordo con la scelta di Larian Studios? Fateci sapere cosa ne pensate di questa mossa del team di Baldur’s Gate 3 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti