Nuova run al Vaticano
Sarà merito dei continui aggiornamenti, sarà merito della recente aggiunta delle MOD create dalla community, ma Baldur’s Gate 3, il Game of the Year dello scorso anno va ancora fortissimo, cosa ben rara per un RPG single-player. Così forte che registra giornalmente più giocatori rispetto al 2023.
Secondo Michael Douse, direttore editoriale di Larian Studios, il gioco ha visto un aumento del 3% nei picchi di utenti giornalieri, un incremento del 20% degli utenti attivi giornalieri e un incredibile +61% di giocatori su Steam Deck rispetto al primo anno di rilascio.
Va detto che i dati di confronto coprono solo metà del 2023 (dato il lancio ad agosto, e solo su PC) rispetto a quasi tutto il 2024. Tuttavia, Baldur’s Gate 3 aveva già debuttato con numeri enormi: oltre 875.000 giocatori simultanei su Steam, un record che è rimasto al di sopra dei 200.000 utenti fino alla fine dell’anno scorso.
Di recente era saltato all’occhio dei giocatori come fossero state registrate due vendite nello Stato del Vaticano. Douse ha voluto aggiungere un altro importante dato: si è aggiunto un terzo giocatore. Ci paice pensare che da qualche parte a Roma ci sia un piccolo party composto unicamente da chierici.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti