Che il fantastico Baldur’s Gate 3 fosse un titolo decisamente diverso dal solito era già chiaro prima della sua vittoria ai The Game Awards 2023, in particolare grazie all’incredibile impegno della community! Dalla prima release early access al suo lancio, questa infatti si è impegnata nel dare vita ad ogni possibile situazione prevista dalla produzione Larian Studios, come si evince da queste folli statistiche, sfruttando la grande libertà di interpretazione e di espressione. Forse troppa, almeno per Xbox!
Nelle ultime settimane infatti alcuni utenti sono incappati in uno spiacevole inconveniente a causa proprio di Baldur’s Gate 3 e della sua tendenza a essere un titolo abbastanza esplicito. Alcuni giocatori che hanno salvato dei filmati di gioco “piccanti”, diciamo, e inavvertitamente (per via delle impostazioni automatiche) li hanno caricati online, sono stati colpiti dal severo sistema di controllo dei contenuti maturi e hanno ricevuto un ban temporaneo (solitamente 24 ore) dalla piattaforma di condivisione.
Questo è avvenuto anche solo semplicemente caricando delle clip in cui i personaggi si fossero trovati privi di vestiti, senza necessariamente impegnarsi in qualsivoglia atto “increscioso”. Tanto però è bastato per l’algoritmo, che ha agito senza farsi troppi problemi.
Ovviamente il problema è stato affrontato in modo tempestivo grazie al lavoro coordinato di Larian Studios e del team Xbox, con gli utenti bannati che stanno gradualmente riottenendo l’accesso alla funzionalità di condivisione.
https://twitter.com/larianstudios/status/1743323083165823146
Tutto è bene quello che finisce bene, verrebbe da dire, anche se è inevitabile pensare a tutti gli utenti che si sono trovati in questa situazione semplicemente perché volevano salvare una clip da far vedere agli amici. In ogni caso, per evitare problemi, è sempre meglio catalogare i contenuti come “maturi”, così da rendere più semplice la gestione degli upload.
E voi avreste condiviso qualche scena di Baldur’s Gate 3? Fateci sapere quali nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti