Baldur's Gate 3 combattimento
News 16 Lug 2020

Baldur’s Gate 3, nuovi dettagli sul sistema di combattimento e sullo stealth

Nel nuovo community update dedicato a Baldur’s Gate 3, l’attesissimo nuovo capitolo della storica serie RPG, il team di sviluppo Larian Studios ha parlato approfonditamente del sistema di combattimento, per la maggior parte mutuato da Divinity 2: Original Sin, altra sua opera, di altissimo livello.

Gli scontri saranno a turni, ma se nella forma inizialmente mostrata venivano prima dati gli ordini e poi tutti i membri del party agivano contemporaneamente ora ognuno di essi agirà nel proprio, secondo l’ordine dettato dal valore dell’iniziativa. I personaggi vicini tra loro potranno comunque agire simultaneamente.

Dal punto di vista tattico cambia quindi tutto, con il giocatore costretto a reagire a ogni evento che si verificherà sul campo di battaglia, e anche a prevederli. Chiaramente la nuova dinamica degli scontri potrebbe renderli ancora più lunghi, ma il team ha affermato di star lavorando per far sì che l’attesa sia minore possibile, in maniera da non abbassare troppo il ritmo e la qualità dell’azione.

A volte sarà possibile evitare del tutto i combattimenti, muovendosi silenziosamente e nascosti. Ovviamente questo dipenderà dalle caratteristiche dei personaggi e dei nemici, ma queste saranno influenzate e influenzabili in vari modi, per esempio utilizzando elementi dell’ambiente o incantesimi, in perfetta assonanza alla natura ruolistica del gameplay.

Baldur’s Gate 3 è atteso in accesso anticipato per quest’estate, su PC, ma potrebbe arrivare anche su console. Potete recuperare i primi due capitoli della serie grazie alla Baldur’s Gate 1&2 Enchanted Edition proprio qui.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti