Baldur's Gate 3
News 28 Feb 2020

Baldur’s Gate 3 si mostra nella spettacolare intro in CGI

Un leak durante la mattinata di ieri ci aveva dato una vaga idea di cosa poterci aspettare da Baldur’s Gate 3, ma durante il live streaming di presentazione Larian Studios ci ha mostrato ben altro. I fantastici Forgotten Realms di D&D, popolati da Mind Flayers, draghi e creature di ogni tipo, usati magistralmente per creare una nuova avventura videoludica.

Un parassita Mind Flayer è stato impiantato nel vostro cervello e, sebbene questo faccia di voi un mostro, ha anche i suoi lati positivi: per esempio i poteri che ne derivano. In classico stile Larian Studios, i giocatori potranno costruire il loro personaggio dalle basi o scegliere una delle origini predefinite per vivere quest’avventura.

Sarà possibile giocare in multiplayer fino a 4 giocatori, ognuno dei quali avrà influenza sulla storia e sul mondo di gioco. Il sistema di combattimento sarà ovviamente a turni e i giocatori potranno decidere di pianificare azioni ed imboscate in qualsiasi momento al di fuori delle battaglie ed utilizzare l’ambiente a loro favore.

Baldur’s Gate 3 arriverà in Early Access su Steam quest’anno. Nell’attesa potete godervi lo spettacolare video iniziale in CGI a inizio pagina e recuperare i primi due capitoli a questo link.

Baldur's Gate 3


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti