Larian Studios ha visto una crescita incredibile negli ultimi dieci anni. Lo sviluppatore belga ha fatto sforzi incredibili per sviluppare Divinity: Original Sin, e il successo commerciale del gioco di ruolo del 2014 li ha portati suo sequel, Divinity: Original Sin 2. Ora, Larian è al lavoro sull’attesissimo Baldur’s Gate III e la crescita dello studio, ovviamente, è continuata.
In un’intervista con PC Gamer, il fondatore e CEO di Larian Studios, Swen Vincke, ha rivelato che lo Larian ha attualmente 400 persone che lavorano su Baldur’s Bate III, che supera di gran lunga ciò che inizialmente avevano previsto per lo sviluppo del gioco.
Pensavamo di aver capito tutto. Abbiamo anche stimato quanto dovremmo diventare grandi. Non mi sarei mai aspettato che dovessimo arrivare a 400 persone per realizzare Baldur’s Gate III. Nessuno se lo aspettava. Ma è letteralmente ciò di cui avevamo bisogno per realizzarlo. Avevamo una scelta. C’è stato un momento in cui abbiamo iniziato a capire cosa dovevamo fare per realizzare questo gioco. Pensavamo di aver capito. Poi abbiamo davvero capito davvero. E quindi avevamo due scelte: potevamo ridimensionarlo o potevamo crescere noi stessi. E così abbiamo scelto di aumentare le nostre capacità.
Quelle 400 persone, curiosamente, sono distribuite in sette studi in tutto il mondo. Attualmente Larian è quasi 10 volte più grande di quanto fosse nel 2014 durante lo sviluppo dell’originale Divinity: Original Sin. Durante l’apice dello sviluppo di Divinity: Original Sin 2, lo studio aveva circa 150 dipendenti che lavoravano al gioco. Una crescita davvero impressionante.
Baldur’s Gate III arriverà nel 2023. Avete provato l’accesso anticipato del gioco? Parliamone sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti