Baldur's Gate III
News 16 Feb 2022

Baldur’s Gate III: nuova patch e uscita da early access nel 2023

Larian Studios ha ospitato di recente un nuovo Panel from Hell, un livestream di Baldur’s Gate III che svelato la Patch 7, che ora è disponibile per tutti coloro che hanno il gioco in accesso anticipato. Aggiunge la Classe del Barbaro insieme alle sue due sottoclassi, il Berserker e il Wildheart, oltre ad alcune grandi modifiche all’interfaccia utente dell’HUD. Inoltre, ci sono stati cambiamenti alle armi da lancio, agli oggetti e ai nemici. 

La sottoclasse Berserker per il Barbaro è incentrata (comprensibilmente) sulla rabbia e sull’infliggere più danni. Possiamo anche ottenere l’uso di armi improvvisate come azione bonus per infliggere danni aggiuntivi. Wildheart ci permette invece di attingere da abilità ispirate ad animali come il lupo, l’orso e la tigre, e il giocatore può scegliere quale animale “guida” dovrebbe aiutarlo.

In aggiunta a questo, la Patch 7 revisiona anche l’interfaccia utente dell’HUD, il quale include una hotbar meno disordinata insieme alla possibilità di organizzare azioni, incantesimi e oggetti comuni per un più facile accesso. Sono state aggiunte anche novità per la scheda del personaggio e il pannello del party, permettendo di giocare mentre queste rimangono aperte. Le note complete della patch le trovate qui.

Baldur's Gate III

Larian Studios ha poi rivelato in un recente comunicato stampa che si aspetta che il suo gioco di ruolo uscirà dall’accesso anticipato nel 2023.

Il nostro obiettivo interno per il rilascio è un goal di qualità piuttosto che una data. Sono stati fatti un sacco di progressi verso quell’obiettivo nell’ultimo anno in Early Access, ma sappiamo che molti giocatori stanno aspettando una data effettiva di uscita. Quella data arriverà quando saremo ancora più vicini al raggiungimento del nostro obiettivo, ma in questo momento la nostra aspettativa è che Baldur’s Gate III uscirà dall’accesso anticipato nel 2023.

Parlando in una recente intervista, il fondatore di Larian Studios, Swen Vinck, aveva infatti rivelato quanto segue:

Pensiamo di essere nel nostro ultimo anno di sviluppo. Siamo convinti ancora di avere un anno di sviluppo davanti a noi, quindi è improbabile che [Baldur’s Gate III] uscirà quest’anno [2022]. Ma siamo alla fine, quindi ora stiamo vedendo la luce alla fine del tunnel. Abbiamo un piano abbastanza concreto.

Siete soddisfatti di quanto finora è stato incluso nell’accesso anticipato di Baldur’s Gate III? Parliamone sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti