ILCA è uno studio di sviluppo stranamente non molto conosciuto dal pubblico, nonostante negli ultimi anni abbia preso parte a progetti assai interessanti come Dragon Quest XI, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, e altri ancora, collaborando con i più rinomati publisher là fuori.
Tra questi figura anche Bandai Namco, con cui è attualmente al lavoro su One Piece Odyssey e negli ultimi anni ha lavorato sulla serie Ace Combat. Proprio quest’ultima partnership ha portato le due compagnie a fondare una nuova sussidiaria, di proprietà al 51% Bandai e al 49% ILCA, chiamata Bandai Namco Aces.
Con la recente crescita del mercato globale, la domanda per più giochi high-end sta crescendo. Su questa base, per poter realizzare giochi di alto livello che sorpassino le aspettative dei fan in tutto il mondo, abbiamo deciso di stabilire una nuova compagnia per rafforzare le nostre capacità di sviluppare giochi iper-fotorealistici.
Bandai Namco ha coltivato la sua competenza nella produzione di giochi attraverso serie come Tekken e Ace Combat. ILCA ha le capacità tecniche di produrre contenuti di alta qualità utilizzando tecnologia all’avanguardia.
Andando avanti, facendo leva sui punti di forza e le conoscenze di entrambe le compagnie, continueremo a realizzare contenuti di alta qualità che possano essere giocati per lungo tempo dai fan in tutto il mondo.
Non ci sono dubbi che Bandai Namco Aces sia attualmente al lavoro per la realizzazione del prossimo Ace Combat. Oltre a questo non sappiamo cosa questa collaborazione porterà al mercato videoludico. Di certo non vediamo l’ora di scoprirlo.
Voi cosa pensate di questa partnership a lungo termine? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti