Baten Kaitos I & II HD Remaster
News 20 Giu 2023

Baten Kaitos I & II HD Remaster in arrivo a settembre

Tra i migliori e più sorprendenti annunci del Nintendo Direct di febbraio c’è sicuramente il ritorno di Baten Kaitos, il leggendario RPG/card game di Monolith Soft. (sì, proprio quelli di Xenoblade) che ai tempi del Nintendo Gamecube rappresentava una delle gemme del genere per la console.

Oggi veniamo finalmente a conoscenza della data di uscita di Baten Kaitos I & II HD Remaster, che sarà disponibile su Nintendo Switch in versione fisica e digitale a partire dal 15 settembre. Per non farvelo sfuggire potete fin d’ora prenotarlo sul sito GameStop, a questo link.

Sarà così possibile rivivere il titolo originale Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean e il suo sequel Baten Kaitos Origins, titoli ormai perduti nel tempo e mai riproposti dal lancio originale sulla piccola console Nintendo. Batein Kaitos Origins, tra l’altro, non arrivò mai in Europa ed è diventato un pezzo da collezione per gli appassionati.

Baten Kaitos I & II HD Remaster introdurranno inoltre delle nuove feature per rendere l’esperienza più adatta alle nuove generazioni di giocatori, andando a velocizzare e semplificare le fasi di esplorazione: si potrà infatti aumentare la velocità di battaglie e del gioco in generale fino al 300%, e attivare una funzione “incontri zero” per evitare i combattimenti con i nemici sulla mappa.

In aggiunta troviamo anche gli autosalvataggi e la possibilità di saltare le cutscene (saranno contenti gli speedrunner), così come la curiosa ma assolutamente apprezzatissima funzione che permette di concludere gli scontri con un KO istantaneo – probabilmente quando in nemici sono molto inferiori al livello del party, come avviene in altri titoli del genere.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo Baten Kaitos I & II HD Remaster nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre è iniziata la Summer Sale di GameStop.it, con un sacco di offerte e sconti tutti da scoprire a questo link!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti