Vediamola in questo modo: Batman: Arkham Knight non è altro che il solito ragazzino disadattato di turno dei telefilm americani, quello che viene costantemente pestato a sangue dai bulli senza alcun bagliore di luce nel suo futuro.
Non c’è infatti sosta nel portare cattive notizie riguardo questo gioco, che si è visto ritirato dalla vendita sia sugli scaffali fisici dei negozi, sia da su quelli virtuali di Steam. E nonostante il team degli sviluppatori stia lavorando come mai prima d’ora per risolvere tutti i problemi, pare che essi debbano fare i conti anche col tempo che passa.
Sulla pagina Steam del gioco è infatti comparsa una scritta alquanto scabrosa, che detta il ritorno del gioco sul mercato nell’Autunno 2015 con una frase criptica e senza dare ulteriori informazioni.
Dopo il ritiro del gioco arrivano dunque ulteriori brutte notizie, per ora riferenti ai soli clienti che hanno comprato la versione digitale. Ciò però è alquanto preoccupante anche per il gioco retail: a prescindere dal metodo di acquisto, il gioco rimane lo stesso e ha bisogno di patch uguali per funzionare in modo consono. Se l’uscita è stata rimandata in autunno c’è dunque la possibilità che anche la versione retail possa rivedere la vendita in quel periodo.
La cosa ancora peggiore è che difficilmente gli sviluppatori decideranno di riprendere le vendite prima dell’effettivo funzionamento del gioco. Questa patch correttiva dunque potrebbe arrivare veramente tra tanto tempo, condannando i giocatori a rimanere, per ora, con un pugno di mosche. Pardon, di pipistrelli.
Commenti