Warner Bros Interactive Entertainment e DC Entertainment hanno annunciato nelle scorse ore che Batman: Arkham VR è pronto ad uscire anche su PC. Grazie al computer si potranno quindi vestire i panni dell’uomo pipistrello, utilizzando un visore di realtà virtuale tra l’HTC Vive e l’Oculus Rift. Dopo l’approdo su PlayStation 4 avvenuto ormai diversi mesi fa, Batman è quindi pronto a conquistare una nuova fetta di pubblico a partire dal 25 aprile.
In questa avventura ci saranno tutti gli elementi caratteristici dei giochi dedicati all’iconico cavaliere di Gotham City. Esplorazione, combattimenti, narrazione ed utilizzo di potentissimi gadget sono alcuni degli elementi che troverete all’interno del prodotto, con in aggiunta un elevato grado di immersività che solo i visori di realtà virtuale possono al momento garantire.
Il gioco supporterà una grande varietà di controller: l’Oculus Touch, il Vive, i controller per PC, il Dualshock 4, il pad Xbox One e lo Steam Controller. A suggellare questo importante annuncio ci ha pensato Sefton Hill, direttore creativo di Rocksteady:
Per il nostro studio di sviluppo lavorare su dei giochi che avessero come protagonista Batman è stato un onore. La complessità psicologica del personaggio ci ha permesso di dar vita a delle storie interessanti e ad un universo variegato. Grazie all’utilizzo dei visori di realtà virtuale abbiamo potuto portare il grado di immersività dei giocatori ad un livello successivo, e siamo contentissimi di rendere disponibile questa esperienza anche per gli utenti PC
Batman è pronto a sbarcare sui computer di tutto il mondo: rimanete con noi per ulteriori news sulle sorti dell’Uomo Pipistrello.
Commenti