Nell’ultimo resoconto finanziario l’amministratore delegato Andrew Wilson di Electronic Arts, insieme a tutte le informazioni fornite agli analisti e investitori, ha spiegato perché Battlefield 1 sarà ambientato nel contesto della Prima Guerra Mondiale.
Quando abbiamo pensato ad un nuovo Battlefield avevamo in mente moltissime idee ma quello che volevamo è che fosse il più grande gioco di guerra, il più vario, e fondamentalmente con nuove meccaniche di gioco. Inoltre abbiamo pensato all’evoluzione della storia e all’intreccio tra i vari personaggi.
Alla fine ci siamo chiesti quale fosse la migliore ambientazione per Battelfield 1 e quella della Prima Guerra Mondiale sembrava davvero perfetta. Molte persone non ricordano che in quel periodo storico si combatteva sui cavalli per poi passare agli aerei, carri armati e sottomarini. Pensiamo in sostanza che l’innovazione e l’evoluzione della battaglia in quel contesto potrebbe offrire un’esperienza epica e su larga scala. Tutto quello che abbiamo mostrato finora è soltanto un assaggio e non vediamo l’ora di rilevare maggiori informazioni.
Wilson inoltre è davvero soddisfatto per l’accoglienza che il pubblico ha riservato a Battelfield 1. Il trailer è stato il video più visto su YouTube nella storia di Electronic Arts, un segno molto positivo per il franchise.
Maggiori dettagli saranno anche rilevati alla Gamescom di Colonia e durante tutta l’estate. Battefield 1 è atteso su PS4, Xbox One e PC a partire dal 21/10/2016.
Non vi sarete mica persi le edizioni da collezione del gioco? Restate con GameSoul per ulteriori dettagli.
Commenti