Non siamo molto lontani dall’arrivo del prossimo capitolo della serie Battlefield. Andremo nel futuro, in un’ambientazione distopica e devastata dal clima impazzito del 2042. Come probabilmente saprete, il gioco ha avuto un recente periodo di open beta aperta a tutti e tutte. Non che questo sorprenderà molti, ma al test hanno partecipato quasi 8 milioni di giocatori, e ora sembra che il feedback ricevuto da EA sia stato abbastanza positivo.
In una recente call, il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson si è detto soddisfatto del feedback ricevuto dai giocatori, arrivando addirittura a dire che è stato “molto positivo”. Non è entrato nello specifico, ma ha anche dichiarato che esistono ancora elementi da prendere dalla beta e applicare al prodotto finale, oltre a sottolineare che il gioco finale avrebbe avuto più funzionalità rispetto a quanto mostrato finora.
Penso che, a conti fatti, il feedback della beta sia stato straordinariamente positivo. Ci sono state conversazioni su alcuni elementi della beta, che non sono innovatori. E saremo in grado di prendere i feedback intorno a quegli elementi e implementarli davvero nel gioco. E ancora, penso che quello di cui abbiamo discusso con la community è che quello che hanno giocato è una build precedente del gioco che abbiamo usato per la beta mentre il team continua a lavorare, mettere a punto e perfezionare la build finale [di Battlefield 2042]. Quindi siamo molto positivi su questo. Pensando ai numeri dell’accesso anticipato e ai numeri delle persone coinvolte in generale, leggiamo questi dati come una richiesta enorme [da parte del pubblico].
Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre per la maggior parte delle piattaforme principali e potete pre-ordinare una copia a questo link. Il gioco vedrà anche una prova gratuita di 10 ore per gli abbonati EA Play e Xbox Game Pass.
Fateci sapere da quale piattaforma vi lancerete in missione sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti