Battlefield 2042 è il neo-annunciato capitolo dell’amatissima serie sparatutto DICE, che porterà i giocatori avanti di qualche anno per visitare un futuro non troppo roseo.
Per questo titolo gli sviluppatori hanno deciso di abbandonare la campagna single-player e concentrarsi invece sul multiplayer, con gigantesche mappe da 128 giocatori e un classico sistema a Season e Battle Pass per tenere occupata la community.
Il mondo di gioco si espanderà e la narrazione andrà avanti ad ogni Season, che avrà la durata di tre mesi, e che porterà con sé due Battle Pass: uno a pagamento ed uno gratuito. Tutti avranno quindi obiettivi da perseguire per portare a casa nuovo bottino, tra cui nuovi Specialisti.
Gli Specialisti sono personaggi con un’abilità ed un tratto unici, che potranno essere utilizzati per creare sinergie con i compagni di squadra (abilità a parte, saranno completamente personalizzabili). Al lancio saranno disponibili 10 Specialisti e ne verranno aggiunti di nuovi con ogni Battle Pass.
Battlefield 2042 arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 22 ottobre. Potete pre-ordinarlo a questo link.
Vi ricordiamo che il gameplay del gioco sarà presentato il 13 giugno. Venite a parlarci delle vostre aspettative sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti