Dopo un lungo countdown accompagnato da rumori statici ed immagini confuse, EA si è finalmente decisa a mostrare il suo nuovo Battlefield 2042, le cui prime informazioni erano già trapelate da Origin.
Il primo trailer del gioco è una sequenza di cinematic davvero impressionanti, che catapulta i fan in un’ambientazione solo leggermente futuristica. Nel 2042 l’umanità è nel bel mezzo di una crisi globale: cibo, acqua ed energia scarseggiano e varie nazioni non hanno retto alla pressione: milioni di persone sono ora senza patria e vengono infatti denominate Non-Patriated. Questi combattono per assicurarsi un futuro, in uno scontro di scala mondiale che come al solito vede Russia e Stati Uniti come principali antagonisti.
I giocatori potranno partecipare al conflitto lanciandosi in immense mappe in grado di ospitare fino a 128 giocatori su PS5, Xbox Series X/S e PC e fino a 64 su PS4 e Xbox One. Per il momento sono state annunciate due modalità: All-Out Warfare (Conquista e Sfondamento) e Hazard Zone; non sarà invece presente una campagna single-player.
Battlefield 2042 arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 22 ottobre, i pre-order sono già disponibili a questo link. Un’Open Beta sarà resa disponibile prima del lancio, con accesso anticipato per chi pre-ordinerà il titolo e agli abbonati EA Play (perciò anche Xbox Game Pass Ultimate).
Godetevi il reveal trailer qui sotto e venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook. Inoltre, tenetevi pronti, il gameplay sarà infatti rivelato il 13 giugno!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti