News 05 Feb 2025

Battlefield, il nuovo capitolo uscirà entro marzo 2026

L'ultimo report finanziario di EA fornisce indicazioni sulla finestra di lancio.

Electronic Arts ha ufficialmente confermato che il nuovo Battlefield debutterà entro la fine di marzo 2026. L’annuncio arriva dall’ultimo report finanziario della compagnia che svela che l’uscita del gioco è prevista nel corso dell’anno fiscale 2026.

In altre parole, il lancio sarà compreso in una finestra temporale che va dal primo aprile 2025 fino al 31 marzo 2026. Dunque, possiamo affermare con certezza, salvo eventuali rinvii, che il prossimo Battlefield vedrà la luce entro e non oltre la fine di marzo 2026.

Del nuovo Battlefield non si sa ancora molto. Il gioco si è mostrato di recente con un gameplay di 10 secondi apparso alla fine del trailer di presentazione di Battlefield Labs, un progetto ideato per coinvolgere la community nello sviluppo del prossimo capitolo della saga.  La breve clip mostra unn combattimento all’interno di un’ambientazione cittadina, ma ogni caso, si tratta di una build pre-alpha, quindi dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di vedere il prodotto finito.

Gli unici dettagli emersi in questi mesi riguardano il desiderio da parte del team di sviluppo di tornare alle origini della saga, recuperando le caratteristiche più distintive dello sparatutto multiplayer, come il sistema basato sulle classi, ad esempio. Inoltre, sappiamo anche che il nuovo Battlefield tornerà ad un’ambientazione moderna.

Per quanto concerne l’uscita, gli ultimi rumor parlano della possibilità che il gioco possa debuttare tra ottobre e novembre 2025. Un’ipotesi, a questo punto, non remota che potrebbe anche suggerire l’arrivo di una presentazione più corposa già nei prossimi mesi.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti