A quanto pare l’ultimo sparatutto di DICE non ha riscosso quel successo sperato, piazzando “solo” 7,3 milioni nel terzo trimestre fiscale. Se ben ricordate Battlefield V è stato posticipato allo scorso novembre, probabilmente per evitare la concorrenza di altri blockbuster come Call of Duty Black Ops 4, ma anche per affinare determinate caratteristiche.
A quanto pare secondo Blake Jorgensen, COO e CFO di EA, questo posticipo non ha cambiato di molto le cose raggiungendo risultati non sperati.
Per il CEO Andrew Wilson invece, un lungo sviluppo di Battlefield V e una community ancora affiatata con Battlefield 1 e 4 ha contribuito a non raggiungere quei traguardi ipotizzati. Inoltre, ha aggiunto che sono state date priorità ad altre funzionalità e modalità, inclusa quella single player, al momento del lancio rispetto al multiplayer.
Nonostante tutto più di sette milioni di copie vendute non sono pochissime, anche se risultano un milione in meno di quelle sperate.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti