PSVR 2 batte un colpo
Sapevamo dell’esistenza di Behemoth già da diverso tempo. Con lo State of Play di ieri, 30 maggio, sappiamo ora che non uscirà solo su Oculus, ma anche su PlayStation 5 e PSVR 2. Il nuovo trailer ci ha permesso di conoscere qualche dettaglio in più sulla promettente creatura di Skydance Interactive, noti agli amanti delle esperienze in VR per essere stati in grado di dare forma e vita a The Walking Dead Saints e Sinners, ritenuto all’unanimità uno dei migliori videogiochi in realtà virtuale mai creati.
Visto il precedente del team di sviluppo, insomma, non è del tutto inappropriato attendersi grandi cose da Behemoth che, in effetti, con il trailer dello State of Play, che potete visionare in calce, ha saputo ammaliare e galvanizzare gli entusiasti di questa tecnologia. Al momento sappiamo che il gioco sarà un action in prima persona che alternerà combattimenti al cardiopalma, esplorazione e risoluzione di puzzle. Il protagonista potrà avvalersi di varie armi per farsi strada tra le orde di nemici. Nel trailer, per esempio, lo abbiamo visto imbracciare spada, scudo e arco.
Tuttavia, si dovrà fare anche utilizzo della materia grigia per spianarsi la strada e raggiungere i luoghi in cui il vostro intervento è richiesto. Dovrete quindi aguzzare la vista, scoprire come aggirare certi ostacoli e, soprattutto, fare affidamento al coreografico rampino del protagonista che permetterà al mondo di gioco di svilupparsi anche in verticale.
Le Forsaken Lands, tuttavia, non sono solo un luogo zeppo di crepacci e ghiaccio perenne. Oltre ai predoni, dovrete dare la caccia ai Behemoth, gigantesche creature portatrici della maledizione che sta uccidendo il mondo. Sarà in questi scontri che il gioco darà il meglio di sé, in lotte epiche che, per certi versi, già ricordano quelle vissute in Shadow of the Colossus.
Il gioco è atteso, anche su PSVR 2, per il prossimo autunno.
Siete ancora entusiasti della VR? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti