Ripetere il successo del primo capitolo non sarà certo un’impresa semplice, ma Destiny 2 è indubbiamente partito con il piede giusto. Bungie ha annunciato che nella giornata di sabato oltre 1 milione e 200 mila giocatori si trovavano in contemporanea sui server del titolo, e sicuramente sono molte di più le persone ad averlo acquistato. Stiamo parlando semplicemente di 1 milione e 200 mila guardiani che nello stesso momento stavano scorrazzando per i diversi pianeti, ed è un dato decisamente impressionante se consideriamo che è in arrivo anche la versione PC (appuntamento al 24 ottobre).
Per suggellare l’evento, la compagnia americana ha pubblicato un post su Twitter nel quale oltre a dare la notizia ufficiale ha anche ringraziato i fan per l’enorme supporto:
Thank you all so much for playing, Guardians! Right now Destiny 2 has over 1.2 Million concurrent players online. We'll see you in the wild.
— Bungie (@Bungie) September 9, 2017
Adesso non resta che vedere come evolveranno le cose. Il primo Destiny era già un titolo molto solido, in grado di raggiungere un successo commerciale di altissimo livello, ma con questo secondo capitolo sono stati apportati numerosi cambiamenti che potrebbero addirittura aver migliorato la formula. Il viaggio nello spazio è appena all’inizio, e già nuove avventure si profilano all’orizzonte: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.
Commenti