Dopo il grande successo di Far Cry 3, le aspettative su questo quarto capitolo sono più alte che mai, ma alla Ubisoft sembrano aver trovato la formula perfetta. Pochi i cambiamenti in arrivo in Far Cry 4 e altrettanto esigue le novità, ma come si suol dire “squadra che vince non si cambia” e per questa volta Ubisoft fa bene a non stravolgere un gameplay che ha trovato l’equilibrio tra la sua anima open-world e quella da sparatutto.
La nuova declinazione del calcio di EA Sports è l’evoluzione naturale di un franchise alla ricerca della simulazione perfetta. Nuove routine di intelligenza artificiale, grafica next gen, fisica della palla e contrasti avanzati sono solo alcuni degli aspetti di FIFA 15, che amplia ulteriormente le animazioni degli atleti e le abilità dei portieri per portare ai giocatori un titolo indimenticabile. Resterà anche quest’anno a lui la coppa?
Il nuovo Dragon Age: Inquisition cerca un connubio perfetto tra le peculiarità apprezzate nel primo capitolo e quel poco che c’era di buono nel secondo, attestando così l’ottimo lavoro svolto da Bioware per cercare di restituire prestigio a questa famosa serie. Tattica, azione e narrazione si fondono insieme per dare al giocatore un degno sequel alle avventure ambientate nel Thedas. Sicuramente, ha meritato la nostra nominee.
E’ stata una delle sorprese più gradite di tutta la fiera. Hellraid ci ha stupito grazie ad un comparto tecnico di prim’ordine ed un sistema di combattimento molto articolato, nonostante si tratti di una produzione minore, che uscirà esclusivamente in digital delivery. Se vi piacciono i combattimenti all’arma bianca e amate maciullare orde di non-morti e scheletri maledetti, Hellraid è il titolo che far per voi. E per noi, tanto che lo abbiamo voluto premiare con la nominee.
Stravolgere completamente una saga pur mantenendo intatti i canoni a cui ci ha sempre abituato? E’ quello che ha fatto Visceral Games con Battlefield: Hardline. Niente guerre mondiali o cacce al tesoro stavolta, ma una spericolata avventura poliziesca ricca di colpi di scena, sparatorie tra gang e operazioni sotto copertura; il tutto valorizzato dall’eccezionale multiplayer che da sempre caratterizza il brand. Impossibile negargli la nominee!
Una delle esclusive Xbox One di questo autunno è anche uno dei giochi più spassosi che abbiamo provato a Colonia. Sunset Overdrive è coloratissimo, adrenalinico e permeato fino al midollo di un comicità ai limiti del cinismo. Al già ricco pacchetto si aggiunge un gameplay intuitivo, comodo e mai noioso e una libertà d’azione pressoché totale, che rendono la produzione Insomniac Games uno dei must-buy di tutti i fieri possessori di Xbox One.
Spaventosa e crudele, la creaturea di From Software catapulta il giocatore in un universo dark i cui abitanti, o forse è il caso di dire i pochi sopravvissuti, sono stati trasformati in creature spietate e assetate di sangue. Con un sistema di combattimento che incoraggia ad attaccare senza tregua e un’atmosfera tetra ed unica, Bloodborne si preannuncia un’esclusiva di lusso per PlayStation 4. Il Cacciatore vi attende.
Commenti