News 15 Giu 2015

Bethesda ha già vinto in partenza?

Si possono citare alcuni proverbi in questo momento, come “chi ben comincia è a metà dell’opera” o “il buongiorno si vede dal mattino”. Senza portare sventura alcuna al team di Bethesda, è comunque doveroso e lecito dire che la loro prima conferenza è stata esplosiva quanto i fuochi d’artificio del 4 Luglio. Pochi si sarebbero aspettati un botto del genere e questo dà un sapore ancora più dolce al pomeriggio di Los Angeles.

Un tale glorioso inizio per l’E3 non era preventivato, dunque porta tutta l’attenzione sulle prossime conferenze. Tra poco comincia quella di Microsoft, che potete seguire tramite questa pagina. Se Bethesda ha monopolizzato i cuori di migliaia di videogiocatori, si può ben immaginare quanta sia la tensione degli altri produttori, che ora devono fare i conti con una line-up invidiabile.

Fallout4_E3_PipBoy_1434323990

È pur vero che ci sono ancora giochi stellari da presentare, ma il primo Re (che potrebbe essere anche l’ultimo) dell’evento è indubbiamente Fallout 4, seguito a ruota dall’altrettanto atteso Dishonored 2. Bethesda non ha inoltre mancato di invitare alla festa DOOM, dalla tinta sempre più violenta e improntata al gore, dunque una bella fetta di deliziosa torta alle mele per gli amanti della serie. Poco si è detto purtroppo invece per BATTLECRY, ma si aspettano notizie in futuro.

Ciò che comunque incorona Fallout 4 come “Soprintendente” dell’evento è la sua versione speciale, la Pip-Boy Edition: ad un primo momento sembrava quasi una presa per i fondelli, vista l’improbabilità dell’annuncio, ma subito dopo è apparso nella sua fantastica realtà. Se volete guardare qualche immagine di questa fantastica edizione speciale, cliccate qui.

dishonored_2_3bf3u

Guardando gli altri programmi, è difficile trovare qualcosa di pari, ovviamente sulla carta: la bravura di Bethesda è stata quella di far salire l’hype senza mai dire una parola di troppo riguardo i propri progetti. L’unico lieve leak involontario è stato quello di Dishonored 2, ma ormai si trattava di poche ore prima della presentazione ufficiale, molto più tollerabili rispetto a giorni, settimane, mesi e anni che caratterizzano l’attesa di Fallout 4.

Per questo la domanda che pongo è se Bethesda abbia già vinto in partenza l’irreale titolo di “Miglior conferenza dell’E3 2015”: un riassunto di ciò che è successo potete trovarlo nello speciale dedicato, in arrivo proprio da coloro che hanno vissuto in prima persona la conferenza di ieri in uno splendido teatro. Un commento dalla redazione di GameSoul si può trovare anche in questo video, sempre in arrivo da Los Angeles, indiscussa meta di pellegrinaggio per i veri videogiocatori d’oggi.


Tutto-E3-2015

Commenti