Bethesda ha deciso di liberarsi del suo launcher PC, lasciando l’onere a Steam. Sebbene la scelta possa sembrare strana ora che la compagnia è entrata a far parte degli Xbox Game Studios (perché non portare tutto sul Windows Store?), bisogna tenere conto del fatto che i rapporti tra Microsoft e Valve sono sempre stati ottimi (e che il Windows Store ha ancora molta strada da fare su PC).
Dunque, a partire dal 27 aprile tutti i giocatori PC potranno trovare i loro titoli e portafoglio Bethesda su Steam. Il vecchio launcher resterà disponibile fino all’11 maggio per permettere di portare manualmente i salvataggi dei giochi che non supportano la migrazione automatica. L’account Bethesda.net non sarà perso, ma continuerà ad essere utilizzato da tutti i giochi che lo richiedono e sul sito web.
Per l’occasione Bethesda ha rilasciato delle FAQ per aiutare i giocatori durante la migrazione: le trovate a questo link, con un approfondimento speciale per Fallout 76 a questo link.
Ovviamente, il modo più semplice per giocare ai titoli Bethesda su PC al momento è farsi un abbonamento Xbox Game Pass, ma se avete titoli già reclamati sul vecchio Bethesda.net vi auguriamo un buon trasloco!
https://twitter.com/bethesda_it/status/1514538444374036482
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti