Una basta e avanza?
Tra tutte le conferenze presenti all’E3 2015 quella che è rimasta maggiormente stampata nelle menti degli appassionati videoludici è sicuramente Bethesda, nonostante, lo ammettiamo, Sony sia ad un tiro di schioppo dalla memorabilità. Non un semplice Fallout 4, per citare il protagonista assoluto della presentazione, ma un titolo atteso e mostrato in pompa magna, con contorno, dolce, caffè e ammazzacaffè.
Quello che comunque ha stupido di più è stato “l’evento nell’evento“, ovvero che per la prima volta nella storia della fiera losangelina si vedesse la compagnia americana avere un suo show esclusivo: presentatori concentrati e diritti al punto, ma senza cadere nel noioso, molti trailer e annunci, una press conference incalzante e stimolante.
Pete Hines, vice presidente della compagnia che ha aperto le danze in quel di L.A., ha affermato al The Telegraph che è molto probabile sia l’unica e ultima conferenza:
“Non so se ci sarà un’altra conferenza Bethesda l’anno prossimo. In realtà non so proprio se ce ne sarà un’altra in futuro, quest’anno è stato un evento speciale proprio perchè sentivamo fosse il momento giusto. Onestamente ho solo voglia di rimettermi al lavoro con i vari team e chiedermi “Come possiamo fare meglio la prossima volta? Come vi sembra? Possiamo spingerci ancora oltre?””
Come in molti staranno pensando, quest’anno è stato scelto non a caso, ma proprio in occasione della presentazione di Fallout 4, quindi adesso c’è un quesito che attanaglia la mente di tutti: un altro grande, amatissimo brand è The Elder Scrolls, vuol dire che appena vedremo la scritta Bethesda nelle liste “conferenze E3” future sarà il momento del grande arrivo?
Cara Bethesda, se vuoi comunicarci qualcosa in anticipo sappi che abbiamo una pagina Twitter, una Facebook e anche quella Google+, non farci aspettare.
Commenti