…data di uscita a breve!
Direttamente dalla bocca di David Cage, uno dei maggiori responsabili dell’avanzamento tecnologico-cinematografico in ambito videoludico, giunge una comunicazione che ha del sensazionale:
“Beyond: Two Souls è praticamente in fase beta. A breve annunceremo la data di uscita che, comunque vada, sarà entro quest’anno”!
Un Cage a tutto campo che, in una intervista ad IGN, ha lungamente dibattuto sui rumor inerenti un probabile blocco dei giochi usati nelle console di nuova generazione:
“Da un lato comprendo le ragioni dei consumatori: i giochi sono costosi, eccessivamente costosi, e il più delle volte gli utenti vogliono poter vendere i giochi precedentemente acquistati per comprare altri giochi. Su questo non ci piove: li comprendo pienamente!
D’altro canto comprendo anche le ragioni dell’Industry dei videogames: la compravendita di giochi usati non porta ulteriori introiti nelle casse di coloro che hanno creato i giochi in oggetto e, a mio parere, anche questo è ingiusto!
Non saprei dirvi quale delle due è l’opinione giusta! Non so se impedire l’utilizzo dei giochi usati sia la risposta ai problemi dell’industry: forse si, forse no! L’importante è far capire alle stesse persone che ora si lamentano di questa eventualità che un giorno, se tutti continueranno ad utilizzare giochi usati, non ci saranno più investitori disposti a rischiare per produrre giochi nuovi!”
Di sicuro non una apertura, ma nemmeno una condanna nei confronti di questo (probabile NdDix@n) atteggiamento proibizionista, da parte di una dei personaggi più influenti di questo variegato e poliedrico mondo: riflettete gente… riflettete!!!
Fonte: VG247.COM
Commenti