La serie di BioShock è una delle più iconiche nella storia dei videogiochi, sia per il gameplay che per la trama. Sono titoli che, nonostante gli anni passati, vale la pena giocare, poiché dimostrano di non essere invecchiati affatto, anche a distanza di tempo. Tuttora, divesi giocatori continuano a giocare all’ultimo capitolo, BioShock Infinite.
Nonostante siano passati 9 anni dall’ultimo capitolo, qualcosa di strano sta accadendo nelle ultime settimane. In questi giorni sono stati pubblicati diversi piccoli aggiornamenti per la versione PC di BioShock Infinite. La scorsa settimana il titolo ha ricevuto ben 12 Update e quella precedente ne ha ricevuti 13. A capo di questi misteriosi aggiornamenti troviamo uno sviluppatore di Take-Two, l’editore del titolo di Irrational Games del 2013.
Non si sa con certezza quali siano le motivazioni dietro questi costanti Update, ma si pensa che siano finalizzati a portare il titolo su Steam Deck. Tramite il database di SteamDB, notiamo che gli ultimi aggiornamenti erano legati al testing sul sistema operativo Linux, lo stesso OS utilizzato da Steam Deck. Al momento BioShock Infinite non è ancora verificato per la piattaforma. Nel caso non abbiate ancora giocato al titolo, potete procurarvi una copia tramite questo link. Fate sapere se anche voi aspettate di giocarci sulla piattaforma portatile di Steam sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti