Pare che sia ufficiale: BioWare ed EA hanno ufficialmente dichiarato la fine di “Anthem Next“, il famigerato grande update dello shooter cooperativo che sarebbe dovuto arrivare per sistemare i numerosi problemi di Anthem, gioco del 2019 piagato da diversi problemi e da contenuti mancanti. Lo scorso anno era stato annunciato un grande aggiornamento che avrebbe dovuto rivoluzionare il gioco, cambiare tutto e riportare in auge il titolo. E invece pare che da EA si siano fatti due conti e abbiano deciso che il gioco non vale la candela.
Dopo il disastroso lancio di Anthem all’inizio del 2019, BioWare non è riuscita a fornire abbastanza contenuti post-lancio per mantenere una base di giocatori sana per suo gioco, non riuscendo a rispettare la roadmap post-lancio pianificata per esso in molteplici occasioni. All’inizio del 2020, lo studio ha annunciato che avrebbe invece spostato l’attenzione su una revisione più ampia e a lungo termine dell’intero gioco, e un paio di mesi dopo è stato confermato che un piccolo team stava sperimentando idee su come raggiungere questo obiettivo. Anche di recente, a dicembre, è stato confermato che i lavori per la revisione erano ancora in corso. E ieri è arrivata la doccia fredda per i (pochi) fan e appassionati:
An update on Anthem from Christian Dailey: https://t.co/twmWXAXj3B
— BioWare (@bioware) February 24, 2021
Secondo Christian Dailey, che è a capo di BioWare Austin e ha recentemente preso il timone del team di sviluppo del prossimo Dragon Age, le cause andrebbero a ricercarsi nel dover lavorare da casa a causa della pandemia di COVID-19 dall’inizio del 2020, imprevisto che avrebbe influenzato la produttività del team di Anthem Next.
Il 2020 è stato un anno diverso da tutti gli altri, tuttavia e mentre continuiamo a fare progressi rispetto a tutti i nostri progetti di gioco in BioWare, lavorare da casa durante la pandemia ha avuto un impatto sulla nostra produttività e non su tutto ciò che avevamo pianificato come studio prima del COVID-19 può essere realizzato senza sottoporre a stress eccessivo i nostri team
Dailey prosegue spiegando che BioWare sceglierà invece di concentrare tutte le sue energie sui prossimi sequel di Dragon Age e Mass Effect, oltre a continuare a supportare Star Wars: The Old Republic.
Dobbiamo concentrare i nostri sforzi come studio e rafforzare i prossimi titoli come Dragon Age e Mass Effect, continuando a fornire aggiornamenti di qualità a Star Wars: The Old Republic.
Sebbene i piani per Anthem Next siano stati abbandonati, BioWare “continuerà a mantenere attivo il servizio live di Anthem così come esiste oggi”, il che significa che i server online del gioco rimarranno attivi, anche se a sto punto non saprei dirvi per quanto tempo.
Addio Anthem. Vorrei poter dire che è stato bello.
Discutetene con la nostra community qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti