News 10 Feb 2015

BioWare cancella Shadow Realms

Nonostante BioWare si possa vantare dell’imponenza dei suoi titoli, è anche vero che molti di questi si sono persi nel viaggio verso il rilascio, provocando non poche delusioni ai giocatori. La nota positiva è che la società sembra scegliere in modo molto selettivo e severo i giochi degni di essere sviluppati, in modo da offrire sempre il meglio in fatto di trama e gameplay.

L’ultima vittima è Shadow Realms, gioco già in fase alpha che si è visto cancellato dalle Proprietà Intellettuali di BioWare. La decisione è stata dettata dal lavoro che il team sta dedicando ad altri giochi, alcuni già usciti e altri in cantiere, come ad esempio Dragon Age: Inquisition e Mass Effect, che richiedono attenzione da parte degli sviluppatori in base al loro enorme successo.

shadow-realms-gamescom-2014-2

Il pallino di BioWare resta però Star Wars: The Old Republic, che ha diviso la community dei fan della saga in due, coloro che lo amano e coloro che lo odiano. Il grande successo di questo gioco online ha portato gli sviluppatori a concentrarsi maggiormente nella creazione di contenuti aggiuntivi che prendono spunto dai vecchi titoli di Knights of the Old Republic.

BioWare sta infine lavorando per ringraziare sentitamente tutti coloro che avevano dato fiducia a Shadow Realms presentandosi ai vari eventi, oltre a partecipare alla fase alpha. Resta la delusione di vedere cancellato un gioco promettente, cosa che probabilmente è più dolorosa di aspettare per titoli che forse non usciranno mai, come ad esempio KotOR III.


Fonte

Commenti