Il sistema di loot di Anthem è stato oggetto di critiche praticamente fin dal day one, e nonostante alcuni tentativi di migliorarlo come l’ultimo aggiornamento i giocatori ancora non sono soddisfatti di come vengono gestite le ricompense nel gioco.
BioWare ha quindi deciso di assumere un nuovo Senior System Designer proprio con lo specifico compito di lavorare al loot del gioco, e nell’annuncio si può leggere:
BioWare è alla reicerca di un appassionato Senior System Designer con esperienza nel Loot System per entrare nel nel nostro studio di Austin o Edmontone e lavorare alla nostra nuova IP Anthem.
Il candidato dovrà creare un grande sistema di loot dal lato server che sia scalabile, moderno e facilmente modificabile con i dati. Un grande sistema di loot assicura un’esperienza prevedile del giocatore che può essere misurata con dei dati.
Dopo una partenza decisamente in salita BioWare vuole quindi tentare in tutti i modi di rendere Anthem il gioco che tutti si aspettavano al momento dell’annuncio, e soprattutto vuole anche monitorare in manieramigliore i feedback per capire se le modifiche sono apprezzate o meno e in questo caso intervenire tempestivamente.
Vedremo se questa nuova figura nel team riuscirà a risollevare le sorti del gioco, dopotutto abbiamo visto titoli letteralmente risorgere da situazioni ben peggiori.
Commenti