A quanto pare, non ci sarebbe alcun accordo segreto con PlayStation.
Sembra che la vera ragione dietro il ritardo del lancio della versione Xbox di Black Myth Wukong (acquistabile da Gamestop, a questo link) siano le limitazioni tecniche di Series S. A rivelarlo è stato il director del gioco, Feng Ji, che in un post su Weibo ha praticamente di fatto confermato i precedenti rumor che parlavano di problemi di ottimizzazione per quanto concerne la console meno potente di Microsoft.
“L’unica cosa che manca adesso è la versione Xbox”, ha scritto Feng Ji “il che potrebbe sembrare sbagliato, ma con soli 10 GB di memoria condivisa è davvero difficile far funzionare questo gioco senza avere a disposizione anni di esperienza nel campo delle ottimizzazioni.”
Le dichiarazioni di Feng Ji smentiscono tra l’altro anche le recenti indiscrezioni che riferivano della possibilità di un accordo segreto di esclusività con Sony. Se consideriamo la qualità del comparto grafico di Black Myth Wukong, molto esigente in termini di risorse, è sicuramente facile intuire quanto possa essere complesso il lavoro di ottimizzazione per Series S.
Al momento, non si hanno dettagli su quella che potrebbe essere la potenziale data d’uscita di Black Myth Wukong sulle console Microsoft, ma intanto lo scorso 12 dicembre il gioco è arrivato anche in versione fisica su PS5. Se volete saperne di più, qui trovate la nostra recensione.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti