Xbox Series S innocente?
Già da diverso tempo si specula sulla mancata pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox Series. Lo spettacolare action in terza persona di Game Science, che ha già venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo, sta catalizzando l’attenzione di appassionati al genere e non da qualche giorno. Già da diverso tempo ci si interroga sui motivi che abbiano spinto il team di sviluppo ad escludere le console di Microsoft.
Nei mesi precedenti all’uscita sono state avanzate diverse ipotesi, tra cui quella più cavalcata da alcuni che vedeva il difficile adattamento del gioco per Xbox Series S, la piccola della casa di Redmond dall’hardware certo meno performante rispetto alla sorella Series X e alla concorrente PlayStation 5.
A quanto pare, la verità starebbe venendo a galla, pur in una forma non ancora confermata dalle parti coinvolte.
Paul Tassi, collaboratore di Forbes, ha avviato una piccola inchiesta per giungere alla verità. Nella sua indagine, avrebbe scovato un accordo di esclusività tra Game Science e Sony. Nessuna ragione tecnica insomma, né preferenza diretta del team di sviluppo, quanto un vero e proprio accordo commerciale comunque non divulgato e tenuto all’oscuro.
Poco sotto, il post su X in cui Paul Tassi ha esplicitato le conclusioni della sua ricerca.
Possibile insomma, che in un futuro non meglio precisato Black Myth: Wukong finirà per essere pubblicato anche su Xbox, magari direttamente su Xbox Game Pass. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi e magari qualche conferma.
Siete tra i 10 milioni di giocatori che hanno acquistato Black Myth: Wukong? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti