Guida 23 Nov 2012

Black Ops 2: Guida alla creazione degli Emblemi – Introduzione

In Black Ops 2, come nel precedente capitolo della Treyarch, è possibile creare i propri emblemi personali, a differenza dei titoli Modern Warfare, dove invece gli emblemi erano preimpostati.

A tal punto, noi di GameSoul vi proponiamo come prima cosa un’introduzione alla creazione degli emblemi, seguita da un appuntamento fisso con alcuni tutorial per creare dei simpatici emblemi passo-passo.
In questa prima parte della guida vedremo tutti gli emblemi che andremo ad usare maggiormente, ovvero quelli della sezione “Oggetti”. Abbiamo scelto proprio questa categoria, poiché potrete accedere a tutte le forme sin da subito, senza necessariamente giocare e sbloccare qualcosa.

 
Vediamo ora tutti gli emblemi, questa guida vi servirà come riferimento per i prossimi tutorial.

Mezzo cerchioQuarto di cerchioMezzo cuoreConoDitaleBacioScarabocchioCerchio e quadrato
Stella ninjaMezza stellaShurikenMezza shurikenParalumePiramideMezzo tuboTubo
Bandiera golfLinguaColonna spezzataVisoreOssoPoltronaPresinaManica a vento
PodioFetta di tortaTorciaPalettaBandiera al ventoBandiera immobileAsciaFedora
RocciaRampa motociclettaOmbra di rocciaMezza colonnaMonoliteCappello a cilindroIglooCriniera
PassataScudoSchizzo di verniceCuscinoAsterisco pienoRischio biologicoLinea curvaContorno di sorriso
CuoreStella gelidaTriangolo largoTendaCapelli corti medBaffi mediCapelli lunghi mediCerchio pieno
Cerchio 02DiamanteRettangolo medioQuadrato pienoTreyarch   

[hr]

Creare un emblema

Per creare un emblema, ci basterà andare in Multigiocatore > Prima opzione (per esempio su xbox è “Xbox Live”) > Caserma > Editor emblemi.

A questo punto, selezionando “Nuovo emblema”, ci troveremo davanti ad una schermata iniziale con tutti i livelli e senza nessun logo: nella schermata riportata qui di seguito, abbiamo messo una forma come esempio.

Una volta inserito il Livello 1, all’interno di questo livello avremo diversi comandi per modificare l’emblema:

  • Sposta emblema (analogico sinistro): permette di spostare la forma in tutte le direzioni.

  • Scala fissa (analogico destro): muovendo l’analogico verso destra, permette di ingrandire la forma, mentre verso sinistra la rimpicciolisce.

  • Scala libera (analogico destro premuto): premendo l’analogico potrete attivare la modalità di scala libera, ovvero potrete allungare la forma spostando l’analogico su e giù, o allargarla spostando l’analogico a destra o sinistra; per tornare alla scala fissa, basta premere nuovamente l’analogico.

  • Ruota (grilletto destro/sinistro): permette di ruotare l’oggetto in senso orario con il grilletto destro, e antiorario con il grilletto sinistro.

  • Capovolgi (Back): permette di specchiare un oggetto, utile quando se ne devono creare due speculari.

  • Alterna contorno/pieno (Start): permette di trasformare la forma piena in contorno.

  • Cambia ordine livello (d-pad): premendo il direzionale destro, si porta l’oggetto più vicino allo sfondo, mentre premendo il direzionale sinistro lo si porta verso il primo piano.

  • Opacità (dorsale destro/sinistro): permette di rendere più o meno trasparente un oggetto.

  • Selettore colore (/): permette di selezionare dei colori preimpostati e, premendo il tasto Start, di creare il proprio colore basato sul sistema RGB.

  • Opzioni (/): permette di ripristinare il livello, qualora avessimo fatto troppi danni con la forma, e di attivare/disattivare le linee guida, che sono molto utili per la creazione di emblemi un po’ più complessi; si consiglia di tenere le linee griglia attive.

Ora avete tutte le basi per creare i vostri emblemi personalizzati! Nelle future guide vedremo alcuni disegni originali da realizzare con semplicità da affiancare ai vostri Biglietti da visita.

Se anche voi avete creato un emblema originale, e volete condividerlo con la community di GameSoul, lasciate un commento con il link al vostro emblema: i migliori verranno scelti e pubblicati sul blog.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2012 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by Treyarch. All rights reserved.

Commenti