Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi.Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

News 14 Gen 2012

Black Ops batte Modern Warfare 3!

Almeno in Inghilterra…..

Il brand Call of Duty riesce ogni volta nell’epica impresa di battere ogni record, e soprattutto in un compito ben più arduo: superare se stessi.

Tralasciando le varie dispute pro/contro, in particolare gli aspri confronti con il suo rivale più imponente, quel Battlefield 3 targato premiata ditta EA/Dice, uno dei pochi shooter in grado di far temare i polsi al team “bello e impossibile“, Infinity Ward (o a ciò che ne rimane), anche Modern Warfare 3, l’ottavo capitolo della longeva serie, è riuscito a infrangere ogni record di vendite, considerato, dati alla mano, uno dei giochi più venduti della storia.

E allora qual’è il problema con i giocatori inglesi? Risulta infatti, come riportato da MCV (su ricerca di ERA), che tra la data di uscita (8 Novembre) e la fine dell’anno, l’FPS di Activision avrebbe venduto, in territorio UK2.814.609 copie, mentre il suo predecessore, nello stesso lasso di tempo, avrebbe raggiunto la ragguardevole cifra di 3.266.298, ben  451.789 copie in più.

Stessa sorte è toccata al vendutissimo Fifa 12 (se vi servisse una rinfrescata basta cliccare qui per fiondarvi sulla nostra recensione!), surclassato dal suo precursore  con un distacco di 196.929 copie.

La colpa è della crisi economica, o artistica? Qual’è il motivo per cui i giocatori inglesi si son fiondati maggiormente su Call of Duty: Black Ops rispetto al comunque attesissimo successore?

Commenti