Activision ha recentemente rivelato che Call of Duty: Black Ops Cold War richiederà 136 GB di spazio di archiviazione per l’installazione su Xbox Series X/S, ma si è scoperto che le dimensioni di installazione del gioco sono in realtà significativamente maggiori.
Come rivelato da un utente su Reddit, la dimensione dell’installazione finale del gioco è in realtà molto più grande di quanto preventivato. Il gioco consentirà ai giocatori di installarlo in varie parti distinte: il comparto multiplayer richiede 27,6 GB, la modalità Zombies richiede 7,5 GB, mentre Dead Ops Arcade richiede 11,8 GB. Sul fronte della grafica, il pacchetto di texture HD del gioco richiede 38,2 GB, mentre i dati di ray-tracing richiedono 11,8 GB. Complessivamente, la dimensione di installazione del gioco arriva fino a 187,9 GB.
Su una Xbox Series S, che dispone di soli 364 GB di spazio di archiviazione utilizzabile, più della metà della memoria interna viene assorbita da questo singolo gioco. In sostanza, se i proprietari di un Xbox Series S installano Black Ops Cold War e NBA 2K21 insieme, la memoria è esaurita. Le cose andranno (leggermente) meglio su Xbox Series X, che ha 802 GB di memoria interna utilizzabile, ma quasi 190 GB per un gioco sono davvero eccessivi.
Call of Duty: Black Ops Cold War arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC il 13 novembre. Potete pre-ordinare la vostra copia a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti