Al buio, forse spareremo meglio
Double Eleven Limited ha scelto il palco dell’Xbox Partner Preview, andato in scena ieri 17 ottobre, per svelare Blindfire, interessante sparatutto già disponibile in early access.
Si tratta di un titolo totalmente votato al multiplayer con una spiccata attenzione all’aspetto estetico, tale da diventare anche meccanica ludica. Come il titolo lascia intuire, nel gioco ci si ritroverà a combattere in arene immerse nell’oscurità, con poche luci ad effetto fluo a indicare i contorni dello scenario e a consentire l’individuazione degli avversari.
L’atmosfera è molto simile a certe sale di laser game, in cui muoversi con circospezione è fondamentale per non inciampare o finire in una trappola ordita dai silenziosi avversari.
Divisi in team, i giocatori dovranno combattere per avere la meglio muovendosi attentamente e cercando di utilizzare le poche fonti di luce a disposizione nel migliore dei modi possibili. Nonostante una buona mobilità degli avatar, insomma, sarà fondamentale affidarsi anche ad un minimo di tattica, nonché a movimenti accorti per individuare gli avversari e non farsi individuare. Anche ascoltare i rumori dei dintorni avrà ovviamente il suo peso nell’economia del gioco.
In stile Conuter Strike, inoltre, ogni round prevede l’eliminazione diretta di chi viene colpito, senza possibilità di respawn, ulteriore dettaglio che renderà ogni partita ancora più emozionante.
In calce potete visionare il trailer di presentazione del gioco e vi ricordiamo che qualora voleste provarlo, Blindfire è già disponibile in early access.
Scaricherete e proverete Blindfire? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti