Combattere senza versare sangue
Tra l’incredibile florilegio dei 91 titoli mostrati durante il Guerrilla Collective 2024 abbiamo visto spiccare un titolo non necessariamente originalissimo, ma dal grande fascino: Bloodless è infatti un intrigante action in salsa pixel che gioca sui toni bianco e nero per poi accenderli con il rosso sangue.
Il titolo di Point N’ Sheep, team di sviluppo che lavora sotto la celebre etichetta 3D Realms, è ancora agli inizi della propria carriera ma sembra aver colto appieno la formula adatta al genere: sprite di dimensioni generose, animazioni dotate del giusto peso, fondali tinti in modo peculiare per differenziare in maniera netta le ambientazioni e… tanta azione!
Bloodless sembra infatti veloce, ingaggiante e sfidante, proponendo l’assalto di più nemici contemporaneamente e il muro presentato dai crudeli boss. Il tocco peculiare di questa esperienza? La protagonista, Tomoe, ha giurato di non usare più attacchi letali contro i suoi nemici! Dovrà quindi superare ogni avversità senza prendere vite altrui, mentre chi la ostacola è pronto a mandarla all’altro mondo.
Il gioco è stato mostrato con un trailer che svela anche la data di uscita del gioco: Bloodless sarà disponibile dal 28 agosto 2024 su Steam. I più curiosi potranno provare una demo, sempre sulla piattaforma di Valve, a partire dal 10 giugno.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo peculiare gioco nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti