Il celebre modder Lance McDonald ha rivelato di aver ricevuto una richiesta di rimozione da parte di Sony Interactive Entertainment per la sua patch che permetteva a Bloodborne di girare a 60fps. La MOD, pubblicata nel 2021, è stato un punto di riferimento per chi sperava in un aggiornamento ufficiale del gioco, ma PlayStation ha ora deciso di intervenire legalmente.
Il modder McDonald ha annunciato la notizia sui social, confermando di aver rimosso i link alla patch in seguito alla notifica DMCA. Non è chiaro il motivo dietro questa azione, specie per il fatto che sono passati ben quattro anni dal rilascio della MOD e che il titolo non ha mai ricevuto un aggiornamento ufficiale per PS5 o un miglioramento delle prestazioni.
Ovviamente questa azione da parte di Sony nei confronti di una MOD che migliorava la quality of life, ha fatto partire mille speculazioni online da parte degli appassionati riguardo a un rilascio di una versione PS5 Enanced, o (perché no?) anche una versione Remastered.
Oltretutto in anno fa, il boss di casa FromSoftware, Hidetaka Miyazaki aveva parlato della possibilità di vedere una Remastered o versione PS5/PC del gioco. Ad ogni modo ricordiamo che potete ottenere Bloodborne per PlayStation 4 (che rimane compatibile anche su PlayStation 5) da GameStop a questo link.
Dite la vostra nei commenti! Oppure passate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Club, a questo link, per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!
On February 21st, 2021, I created and released a patch for Bloodborne which makes the game run at 60fps. Today I received a DMCA takedown notification on behalf of Sony Interactive Entertainment asking that I remove links to the patch I posted on the internet, so I've now done so
— Lance McDonald (@manfightdragon) January 31, 2025
Commenti