Giusto quando pensavamo di prendere un po’ di respiro, si aggiunge un altro titolo alla già lunga fila di videogiochi la cui data di uscita è stata spostata a causa di ritardi nello sviluppo o altri ostacoli a livello di produzione: stavolta tocca a Bloodborne.
L’esclusiva PS4, prima in uscita il 6 Febbraio, arriverà invece il 24 Marzo negli USA e il 25 Marzo in Europa. Ad annunciare la notizia Amassi Yamagiwa, producer presso Sony Computer Entertainment Japan Studio.
Sfortunatamente mi trovo ad annunciare un piccolo ritardo sulla data di uscita prevista, poiché abbiamo bisogno di qualche settimana in più per portare sulle vostre console la miglior esperienza possibile. Siamo estremamente grati di tutto il feedback fornitoci durante la nostra recente fase Alpha, e questo tempo supplementare ci serve proprio ad integrare il titolo con quello che abbiamo imparato.
Yamagiwa conclude accennando ad alcune news su Bloodborne in arrivo a Dicembre. Che tipo di novità potranno essere? Forse qualche modalità nuova ed interessante? O un nuovo personaggio?
Per tutti quelli che fossero stati in una caverna finora, Bloodborne ci porta in un villaggio del 19° secolo colpito da una strada malattia che ha trasfomato tutti gli abitanti in mostri assettati di sangue. Il titolo di SCE Japan sembra riuscire ad unire atmosfere da horror gotico a uno stile di combattimento fortemente offensivo, con caratteristiche tipiche di un RPG (come la customizzazione): se vi sembra una ricetta già conosciuta ci aggiungo il nome di Hidetaka Miyazaki, già director di Demon’s Souls e Dark Souls, titoli dei quali però Bloodborne non è sequel.
Nella speranza che non ci siano altri ritardi, vi ricordo che per questa e tutte le altre notizie sul Gaming che conta, siete già nel posto giusto, GameSoul.
[hr]
Commenti